Il brevetto proposto è relativo ad un apparato per la misura della forza di radiazione prodotta da un fascio ultrasonoro in acqua su bersaglio, che può essere sia assorbente, sia riflettente. L'uso di una cella di carico immergibile consente di avere una risposta nel tempo assai più rapida rispetto ad una bilancia a forza di radiazione tradizionale e consente quindi l'uso di tecniche di elaborazione delle serie temporali per migliorare il rapporto segnale rumore della misura.
Procedimento per la misura della conduttanza ultrasonora e relativo sistema di misura / Durando, Giovanni; Guglielmone, CLAUDIO LUIGI DOME. - (2010).
Procedimento per la misura della conduttanza ultrasonora e relativo sistema di misura
DURANDO, GIOVANNI;GUGLIELMONE, CLAUDIO LUIGI DOME
2010
Abstract
Il brevetto proposto è relativo ad un apparato per la misura della forza di radiazione prodotta da un fascio ultrasonoro in acqua su bersaglio, che può essere sia assorbente, sia riflettente. L'uso di una cella di carico immergibile consente di avere una risposta nel tempo assai più rapida rispetto ad una bilancia a forza di radiazione tradizionale e consente quindi l'uso di tecniche di elaborazione delle serie temporali per migliorare il rapporto segnale rumore della misura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.